Festival della salute a Montecatini Terme

Il benessere della persona sarà, come di consueto, il tema centrale dell’appuntamento col Festival della Salute in programma dal 6 al 9 Ottobre a Montecatini Terme.

Da quest’anno infatti la kermesse solitamente ospitata in Versilia si trasferirà nella capitale toscana del benessere, con tantissimi appuntamenti, convegni medici e laboratori.

A dare il via ufficiale alla manifestazione sarà, giovedì mattina, l’inaugurazione presso il Teatro Verdi. A seguire gli appuntamenti delle quattro giornate si svolgeranno negli spazi del centro storico, tra il municipio ed il parco termale.

Quale migliore occasione per riflettere un po’ sulla propria salute e sul proprio benessere psicofisico? Molte sono le occasioni messe a disposizione dei partecipanti che potranno seguire alcuni dei nomi più importanti del panorama medico italiano. I temi più in luce spaziano dalla prevenzione all’importanza dell’alimentazione, dalla salute psichica a quella sessuale.

Non solo: a disposizione dei partecipanti anche numerosi corner dove sarà possibile eseguire screening gratuiti e ottenere consulenza da parte dei medici volontari delle associazioni presenti.

Il festival, giunto ormai alla IX edizione, deve il suo successo al ricchissimo programma di convegni, workshop ed incontri: più di 130 in quattro giorni rivolti sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico.

Alcune foto dell’evento: