Gambrinus Caffè, il salotto storico degli Eventi a Montecatini

Lo storico Caffè Gambrinus, un’area aperta in pieno stile Liberty nel centro di Montecatini, è sempre stato il salotto buono della città termale, tutti gli eventi, le manifestazioni di un certo pregio e livello sono passati da quì.

L’ambientazione è unica, tutta in travertino, un piccolo teatro a cielo aperto con ai lati alcuni dei migliori negozi sotto un porticato percorribile.

Spettacoli, musica, sfilate, incontri culturali, mercatini, queste le tante destinazioni d’uso di questo splendido edificio, nel quale negli anni si sono succeduti i migliori spettacoli culturali della città.

La storia del Caffè

Costruito nel 1913 su progetto del Bernardini e Giusti, la struttura a ferro di cavallo ricava al centro la piccola piazzetta che affaccia direttamente su Viale Verdi, tra le vie più frequentate per le passeggiate dei turisti.

Negli anni si è trasformato da location per eventi culturali serali a Montecatini, a piano bar anche nelle normali mattine di tutti i giorni, con area attrezzata centrale per un Caffè Open, una sede speciale per ritrovarsi in un ambiente raffinato e scambiarsi opinioni diverse, allestito con gazebo, sedie e poltrone.

Un’affascinante caffè letterario dove trascorrere piacevoli esperienze culturali, degustando prelibatezze di cioccolatteria, pasticceria e caffetteria.

Gli eventi

Tra gli eventi di maggiore successo che ogni anno riunisce artisti internazionali, vi è “Senti se c’ha un Amico”, uno spettacolo comico ideato da Panariello, che negli anni si è rinnovato puntualmente.

Anche quest’anno sono numerosi gli invitati, da Gigi d’Alessio, Costanza Caracciolo (velina), Josè Altafini, Paolo Ruffini (Colorado Caffè), Niki Giustini e moltissimi altri. Una vetrina nazionale importante dove la comicità toscana ha un posto di onore.

Settembre è uno dei mesi clou della stagione termale montecatininese, ed infatti Giovedì 4 Settembre era presente per voi il grandissimo Enrico Brignano, romano doc, e le sorprese continueranno nelle prossime settimane come sempre, offrendo per i molti turisti presenti serate indimenticabili.

Gambrinus Lounge Bar Cafè
Viale Verdi,26 – 0572 71725