Petriolo Terme SPA

La Medical Spa utilizza l’acqua termale di composizione bicarbonato-sulfurea che sgorga a 43°C, conosciuta e apprezzata per le sue qualità terapeutiche sin dall’epoca medievale, e si presenta agli ospiti con un’ esclusiva zona “umida” termale sul modello delle celebrate antiche terme romane.

Il percorso Rigeneraquae, alimentato da acqua termale e di sorgente, include i tradizionali Calidarium, Tepidarium, Laconicum e Frigidarium, con vasche a temperature differenziate, idromassaggi, percorso Kneipp, biosauna aromaterapica alle essenze e altre occasioni di relax, sempre a disposizione degli ospiti.

All’interno delle panoramiche cabine di trattamento, invece, si spazia dai classici trattamenti estetici e termali, arricchiti da un’ampia scelta di massaggi, alle discipline olistiche ed orientali.

Una menzione a parte merita l’approccio olistico della Medical Spa, che propone trattamenti di medicina estetica, microchirurgia dermatologica ed estetica, servizi di angiologia, endocrinologia, reumatologia, nonché una vasta scelta di medicine complementari e metodologie integrate: medicina naturale, fitoterapia, omotossicologia, Bioterapia Nutrizionale e osteopatia.

La SPA. La  filosofia

E’ difficile sintetizzare la nuova ed articolata offerta di salute e benessere con la quale il Direttore Sanitario dott. Luigi Brocchi e la sua equipe di medici e selezionate professionalità del settore affrontano la stagione 2011.

Certamente, tutto nasce dalle straordinarie proprietà dell’acqua termale e dalla forte interazione della Spa con la natura in cui si fonde, che danno vita ad una originale sequenza di trattamenti viso e corpo esclusivi, dalle preparazioni estemporanee con frutta e verdura, rigorosamente bio e stagionali, all’arte del massaggio in tutte le più sofisticate declinazioni occidentali ed orientali.

Petriolo terme spa

Quindi, una Medical Spa che si allontana progressivamente dalla cosmesi omologata e dall’uso classico di apparecchiature elettromedicali, per rivolgersi ad un impiego sempre meno invasivo dell’Arte della Medicina, lavorando anche su un supporto psicologico motivazionale dell’individuo.

La meta di questo percorso è il raggiungimento della consapevolezza del proprio stato di salute, un concetto già esistente ma dimenticato dalla nostra mente affaticata. Non un effimero miglioramento o una singola emozione, quindi, ma una consapevolezza del benessere da interiorizzare e portare sempre con sé.

Sineidos, una parola greca cara al Dr. Brocchi, significa “essere consapevole”. Proprio da questo termine nasce l’Accademia di Sineidologia di Petriolo Spa Resort, che si materializza nell’Officina del Benessere, un gruppo di professionisti medici e del settore dalla cui attività nascono selezionati trattamenti, sinergie di tecniche di medicina classica e alternativa, preparazioni di Biocosmesi Fresca, nutrizione energetica e molto altro.

I trattamenti e i metodi dell’officina del benessere

A Petriolo Spa Resort il tutoring medico segue l’ospite durante tutto il suo soggiorno, prendendolo per mano ed orientandolo nelle sue scelte per la remise en forme, lo stress management e l’anti-aging.

I “Metodi” dell’Officina del Benessere costituiscono un percorso che va al di là del semplice soggiorno ludico rilassante e che offre programmi di trattamento personalizzati e adatti ad ogni esigenza.

Da segnalare i programmi di recupero e preparazione fisica, Petriolo Metodo Running Management PMR®, adatti ad atleti professionisti così come agli sportivi dilettanti, il programma antistress Petriolo Metodo Stress Management PMS®, assolutamente personalizzati per il singolo ospite, senza dimenticare i percorsi antiaging rigeneranti Petriolo Metodo Aging Management PMA® e Petriolo Metodo Vita Antiox PMV® i cui risultati immediati ed evidenti garantiscono la massima soddisfazione.

Tutto questo è possibile grazie alle sinergie tra Medicina Classica ed Estetica e Medicine Olistiche Naturali, Fitoterapiche, Omeopatiche.

Il percorso dell’Officina del Benessere ci guida attraverso selezioni di trattamenti e manualità che vanno dall’Osteopatia all’idroterapia termale, dalla Bioterapia Nutrizionale all’alimentazione energetica, detossinante e anti-ossidante, dalle tecniche di rilassamento ai modelli di preparazione e allenamento fisico.

Il tutto senza mai lasciare indietro le più avanzate tecnologie nel campo medico ed estetico. Un’offerta benessere a 360°, quindi, improntata sulla credibilità e la validazione scientifica e fortemente legata all’acqua termale e alla natura che avvolge una delle fonti termali più antiche del mondo.