Terme della Versilia

Terme della Versilia, equilibrio e benessere, grazie a esclusivi trattamenti a base di torba e di acqua termale. Un’oasi di benessere tra le Alpi Apuane ed il mare. A chi desidera scoprirla, la natura sa offrire occasioni di benessere e di salute davvero uniche per stare bene nel corpo e nello spirito.

A soli tre chilometri da Forte dei Marmi, vicino a una spiaggia e un mare senza uguali, l’Hotel Villa Undulna – Terme della Versilia propone esclusivi trattamenti termali ed estetici utilizzando un’acqua salsobromoiodica purissima e la torba terapeutica del lago di Massaciuccoli. Questi preziosi elementi naturali sono impiegati sia per la cura e la prevenzione delle affezioni artroreumatiche, vasculopatiche e dermatologiche, sia per bagni rilassanti e trattamenti estetici, particolarmente efficaci per contrastare la cellulite.

Un altro fiore all’occhiello del centro sono i massaggi, eseguiti da professionisti abilissimi: rilassanti, drenanti, tonificanti, ma anche orientali come lo Shiatsu, in acqua termale o a terra, e il massaggio Ayurvedico oppure molto particolari, come l’Hawaiano e l’Hot Stones, che utilizza pietre laviche.

Lo Watsu (Water Shiatsu-Shiatsu in acqua), una tecnica di rilassamento psicofisico, esperienza molto coinvolgente attuata con operatore in piscina Termale, tecnica particolare, che ci riporta ad un rilassamento completo e totale anche della spina dorsale per una sensazione corporale molto simile ai primordi della nostra esistenza acquatica.

L’Hotel Villa Undulna – Terme della Versilia è circondato da un magnifico parco di 30 mila metri quadri al quale fanno da sfondo le Alpi Apuane. Grandi spazi, silenzio e pace rendono questo prestigioso albergo perfetto per chi vuole riprendersi dallo stress ed occuparsi del proprio benessere. Senza rinunciare al piacere della tavola: la cucina di alto livello propone squisiti menu dietetici e salutisti che valorizzano i prodotti locali. Per un soggiorno davvero rigenerante e rilassante.

Le Terme della Versilia si inseriscono in un ambiente elegante e discreto che consente di isolarsi dal rumore e dallo stress quotidiano per abbandonarsi ad un universo ovattato, fatto di cura di sé, benessere e relax. Numerosi sono i trattamenti offerti dalle Terme della Versilia, tutti caratterizzati dallo straordinario abbinamento dell’acqua salsobromoiodica con la torba terapeutica del Lago di Massaciuccoli.

Si tratta di rari e preziosi elementi naturali utilizzati sia per la cura che per la prevenzione delle affezioni artroreumatiche, vasculopatiche e dermatologiche, sia per i bagni rilassanti e di bellezza, efficaci soprattutto contro la cellulite.

La struttura si compone di confortevoli cabine, attrezzate delle più moderne tecnologie di settore, tutte sapientemente utilizzate per ogni singola necessità.

Le acque

La particolare composizione salso-bromo-iodica dell’acqua della Versilia, la rende indicata nel trattamento di affezioni artro-reumatiche, vasculopatiche e dermatologiche, nonché particolarmente attiva sia nel trattamento delle adiposità localizzate, sia della cellulite.

Dai giacimenti salini depositati dal Mar Tirreno durante la lenta formazione della riviera Apuo-Versiliese, sgorga da un pozzo profondo 90 metri, nel cuore del parco, una preziosa acqua minerale ricchissima di sali di sodio, di bromo e di iodio, denominata Undulna in onore del poeta Gabriele D’Annunzio.

I principi attivi della Torba Millenaria uniti alle proprietà curative dell’acqua a composizione salso-bromo-iodica è particolarmente indicata nel trattamento di affezioni artro-reumatiche, vasculopatiche e dermatologiche, nonché particolarmente attiva sia nel trattamento delle adiposità localizzate, sia della cellulite.

Terme della Versilia 0585 807788
Viale Marina,191 – Cinquale di Montignoso ( Massa e Carrara )
3 Km da Forte dei Marmi