Festa della Musica, un’estate piena di gusto a Montecatini Terme

Montecatini Terme rimane sempre un punti di riferimento per la stagione estiva con una ricca proposta di eventi per grandi e bambini.

Il Comune e tutte le associazioni di categoria ci mettono la faccia ed il prossimo weekend sarà un’esplosione di Musica e di attività dedicate ai bimbi.

La città in questo periodo accoglie infatti migliaia di bimbi per i Campionati Nazionali Under 10-12 in molte specialità sportive, tra le più amate con tornei di calcio, pallavolo e pallacanestro.

Tra gli eventi assolutamente da non perdere vi è la Festa Europea della Musica, la grande manifestazione gratuita che si svolge il 21 Giugno in occasione del Solstizio d’estate.

Tre giornate di musica e divertimento

Quest’anno la manifestazione durerà tre giorni, dal 18 al 21 giugno, con musica dal vivo, street food, mercatini, performance artistiche.

Di grande suggestione è il Mercato dell’Ingegno, con artigiani che esporranno alcune tipicità toscane, lavori fatti a mano e di altri tempi, perché la tradizione va conservata, tramandata e non dimenticata, ricordandoci che nelle nostre mani abbiamo un grande potenziale.

Slow food e street food completeranno questa grande manifestazione popolare con una piacevole novità, la possibilità di gustare per le vie della città la mitica pizza, con autentici forni a legna sotto i Tigli che portano alle Terme Tamerici, pronti a sfornare migliaia di gustose pizze.

Si comincia dunque Sabato 18 Giugno dalla Piazza del Mercato che si presenta con la nuova veste di uno spazio aperto a tutti i cittadini anche in notturna, secondo la formula vincente già adottata dal mercati di Firenze che da lezione a tutti, con alcuni locali al suo interno diventati un must in tutta la Toscana.

La manifestazione si concluderà il 21 Giugno con il concerto in Piazza del Popolo giunto alla terza edizione, curato dall’associazione culturale Musicale Hangar di Altopascio, oltre 100 artisti che si esibiranno in oltre 22 ore di musica dal vivo, per una tre giorni emozionante e sfiziosa, parteciperanno Elio Capecchi ed il Trio, Hill Side con la speciale partecipazione di Giacomo Castellano.