Harley Davidson, la leggenda americana nuovamente a Montecatini

Una moto, uno status symbol: l’Harley Davidson. Dopo l’emozionante raduno del 2013 tornano a Montecatini Terme, i vari club regionali “Chapter” si riuniranno dal 29 Maggio al 2 Giugno 2015 in occasione dellla Festa della Repubblica Italiana, uno spettacolo nello spettacolo.

Come sapete l’Harley non è solo una moto, ma anche una filosofia di vita itinerante e di appartenenza ad un gruppo ben preciso che ama distinguersi e vivere on the road la propria vita.

Le Harley sono prodotte negli States a Milwaukee, ed è una delle più antiche e famose case moticiclistiche del mondo, rimasta l’unica con una storia di oltre 100 anni, rimane per tutti la moto da sogno, quella che tutti vorrebbero e che tutti amano.

Gli allestimenti sono veramente da shock e folkloristici, fino a sfiorare l’inverosimile per una moto, ma molto personali e di una bellezza che fa girare la testa.

Quando percorre una strada, mai vedrete un’Harley uguale ad un’altra, scintillanti e maniacali nella lucidatura delle cromature, uno sfoggio di bellezza e di tecnica assoluti, con l’immancabile rombo tuonante ed inserti in vera pelle, insomma un’amore di moto da conservare gelosamente come una reliquia nel proprio garage.

Harley Davidson

Il raduno di Montecatini è l’occasione per rivivere le emozioni che queste moto trasmettono, infatti, proprio come per le Ferrari, tutti si fermano a guardarle.

Ma quì lo spettacolo non la dà solo la moto, ma tutto il contorno, dagli accessori ai colori, sino a coloro che le guidano, dei veri e propri destrieri in sella al loro animale meccanico, vestiti di tutto punto e che sfoggiano dei completi in pelle di altri tempi, sembra di essere direttamente sulle strade della California.

Il mitico rombo che ne determina la marca al solo sentire e la marcia sempre in gruppo hanno reso il marchio dell’Harley Davidson una leggenda mondiale riconosciuta da tutti, anche da coloro che amano altre moto.

Un raduno al quale parteciperanno non solo i vari club della Toscana, ma si muoveranno da tutto il mondo come sempre, perchè l’Harley rimarrà la moto dei nostri sogni e come un sogno, se sapremo realizzarlo, rimarrà indelebile e ci accompagnerà per tutta la vita.

La tappa di Montecatini, zona Ipercoop per internderci al Mondolandia Village, sarà accompagnata da una simpatica iniziativa, il cosidetto Imprinting con il “Discover More Tour”, il camion della Harley Davidson divisione Italia e dei vari “Hog” (Associazioni dei Proprietari) dove con calma e molta trepidazione potrete maneggiare un’Harley e l’ebrezza di provare questa mitica moto che ha fatto la storia ed ha segnato un’epoca.