Il Ciclismo a Montecatini Terme

Il Ciclismo a Montecatini Terme è sempre stato uno sport tra i più amati, la città ospita molte manifestazioni dal premio Rossi che si svolge tutti gli anni, all’evento mondiale del 2013 con i Mondiali di Ciclismo in Toscana, con partenze e arrivi dallo stabilimento Tettuccio attraversando le vie principali.

I piccoli ciclisti per le strade di Montecatini

Altro evento di straordinario interesse è il 28° Meeting Internazionale di Società per Giovanissimi dal 3 al 6 Luglio 2014, che vede come protagonisti i più piccoli.

meeting-ciclismo-montecatin

Per l’occasione sono stati predisposti diversi circuiti in tutte le discipline ciclistiche, il parco termale già dalla mattina era presidiato dai giovanissimi che si allenavano per le gare.

La manifestazione ha il suo momento ufficiale il 3 Luglio 2014 nel piazzale Tettuccio delle Terme con le autorità cittadine dal sindaco Bellandi (ciclista anche lui) all’assessore allo sport con la cerimonia inaugurale del Meeting, preceduto da una sfilata di circa 4.000-6.000 persone per le seguenti vie cittadine: Corso Roma, Viale IV Novembre, Viale Amendola, Via della Torretta, Viale Verdi per giungere infine nella piazza delle Terme Tettuccio, uno degli stabilimenti termali più belli d’Europa.

La vocazione sportiva della città termale

Questa manifestazione suggella la vocazione sportiva di Montecatini e la sua ospitalità, i partecipanti, le società provenienti da tutta Italia con i loro team e le famiglie dei giovanissimi saranno alloggiati nelle oltre 200 strutture alberghiere di Montecatini Terme, una capacità ricettiva che ci invidia tutta la Toscana per il tipo di accoglienza e la facilità di muoversi nella città, senza stress e tutto a portata di mano.

Tutto questo entusiasmo non è fine a se stesso, i giovani e le famiglie sono il nostro futuro, poterli accogliere e soddisfare le loro esigenze sarà un onore e un piacere.

L’impegno a promuovere la città termale e le manifestazioni sportive sono un must di Montecatini Terme, la BTS, la Borsa del Turismo Sportivo, che ogni anno viene svolta all’interno delle Terme Tettuccio, attirando numerosi operatori stranieri che scelgono le località della Toscana per manifestazioni, meeting e vacanze, è la conclusione naturale dello stretto rapporto che unisce lo sport e la vacanza con Montecatini Terme.