Il Magico Mondo di Natale a Montecatini Terme

La Città del Natale ed il Magico Mondo di Natale sono pronti ad accogliervi a Montecatini Terme.

Quest’anno le attrazioni dislocate nel parco termale ed in città sono veramente tante e tutte di ottimo livello.

In questo articolo trovate tutte le attrazioni ed numeri utili per contattare le singole realtà, oppure affidatevi a montecatinieventi.it  con delle offerte soggiorno famiglia, non saprete dove andate, ma le tariffe sono interessanti.

Altre offerte vengono proposte da tutti gli hotel, che si sono dati da fare per accogliere nel migliore dei modi tutte le numerose famiglie, che sceglieranno la nostra città per far conoscere un nuovo Babbo Natale ai loro piccoli.

Troverete anche delle proposte interessanti che abbinano soggiorno relax e terme, pacchetti benessere con accesso ad alcune attività, come ad esempio la Casa della Befana, oppure con il pacchetto Bosco degli Elfi e la Magia di Babbo Natale.

C’è né per tutti i gusti, la città è veramente una bomboniera di Natale, dove tutto è a tema: negozi, bar, le vie del centro, tutta l’illuminazione, veramente spettacolare in particolare quella del Kursaal, che ospita intrattenimenti con filmati in 4D.

Tutto è stato preparato per voi, il Comune ha dato sfoggio di sé, con una sinergia tra le varie attrazioni veramente lodevole ed al top: è stato ripulito il parco e messo in sicurezza da eventuali e possibili eventi naturali.

Anche Montecatini Alto si farà partecipe con il mondo incantato delle fiabe, novità assoluta con tantissimi personaggi, come Cenerentola, Peter Pan, il Gatto e la Volpe e con la collaborazione della funicolare che vi porterà all’antica città.

albero-natale-montecatini-terme

Tutte le attrazioni ed i numeri utili della Città del Natale, fino a Befana 6 Gennaio 2016

La Casa di Babbo Natale, all’interno del Castello Tamerici nel Parco Termale, riproduce la classica dimora di Babbo Natale, quest’anno ampliata con percorso nel Bosco degli Elfi, un piccolo borgo con gli aiutanti di Babbo Natale. Sul viale troverete i mercatini di Natale con le piccole casette di arte e tipicità locale e toscana, ed inoltre i pony per un tour in sella per i più piccoli.

La Casa di Babbo Natale: 347 4838142

Terme Tettuccio, il famoso stabilimento termale si trasforma, lo scenario è da urlo, sempre amatissimo per la location dal fascino indiscusso. Arte bellezza ed atmosfera la fanno da padrona, qui troverete gli aiutanti di Babbo Natale, dove porterete le letterine dei vostri bimbi e le loro fantasie si esprimeranno in modo esponenziale. Sarà presente anche il presepe, una delle rappresentazioni classiche della tradizione italiana.

Biglietteria ingresso Casa Babbo Natale: 0572 7781

La Magia del Natale, nella facciata del Kursaal, di fronte l’Hotel Columbia a 50 metri dalla Piazza del Popolo, con tutto il giardino illuminato a festa, dove vi accoglieranno gli elfi. All’interno della piazza un bellissimo albero di Natale e Babbo Natale in persona per fare dei fantastici selfie, ed all’interno l’attrazione del momento, con rappresentazioni teatrali per bimbi in 4D .

La Magia del Natale: 345 0752647

Il Bosco degli Elfi, mitico per le sue attrazioni, con gli elfi, i famosi aiutanti di Babbo Natale, che preparano i vari doni, con giochi per tutti e attività da fare insieme ai vostri bimbi. Un’accoglienza fantastica, con la possibilità di pasti a tema per i piccoli, anche a Capodanno, ed una novità quest’anno con delle vere renne.

Il Bosco degli Elfi: 345 0752647

I pony ed i destrieri di Babbo Natale, un successo strepitoso, veri pony e biondi cavalli a disposizione dei vostri piccoli, accompagnati da adulti, per un viaggio nel Parco Termale a contatto con la natura. Un emozionante avventura dal vivo, un’esperienza a contatto con degli straordinari animali sensibili e sempre pronti a farsi cavalcare.

I pony ed i destrieri di Babbo Natale: 335 6258503

La Casa della Befana, novità del 2015, è un’iniziativa non corale e poco pubblicizzata della Città del Natale, un’iniziativa dell’Hotel Manzoni che vi farà rivivere alcuni momenti della vita della Befana come la discesa dal camino e la preparazione delle calze con doni per tutti.

La Casa della Befana: 0572 70175

Il Regno Incantato a Montecatini Alto, nella Piazza della Fortezza, dietro la Chiesa di San Pietro, con la sua torre, una rappresentazione di alcune delle più belle favole del mondo alla scoperta di Cenerentola, Peter Pan, Cappuccetto Rosso, Pinocchio ed i tre Porcellini, Alice nel Paese delle Meraviglie, Rè Artù e Mago Merlino, con Hansel e Gretel che vi serviranno un pasto caldo. Troverete anche una bottega delle fiabe ed un angolo giochi.

Il Regno Incantato a Montecatini Alto: 339 4526269 – 348 3828515

Terme Redi Natale in famiglia, iniziativa delle terme di Montecatini presso la piscina Terme Redi, che accoglierà tutte le famiglie per una esperienza termale di gruppo con tutti i bimbi, un contatto con l’acqua termale ed i suoi benefici.

Terme Redi: 0572 778547

Montecatini Terme On Ice, una pista di pattinaggio sempre affollata, di fronte al Comune e vicino al magnifico ristorante La Cascina Igea, divertimento assicurato per i teenagers.

Montecatini Terme On Ice: 345 0752647

Il Parco dei Falchi, allo Stabilimento Torretta, nella piazza antistante al Circolo Tennis Torretta, con veri istruttori di spettacoli di falconeria in costume medievale. Assisterete all’addestramento di falchi ed aquile in volo, con metodi e allevamento di un rapace.

Il Parco dei Falchi: 339 410374

Natale in Giostra, attrazioni da luna park con macchine da scontro, il classico calci in culo, le astronavi volanti e le molteplici attrazioni da banco, tutto nella Pineta di Montecatini Terme per il divertimento di grandi e piccini.

Natale in Giostra: 0572 73563

Termeland, alle Terme la Salute, vicino al mercatino fisso delle terme, con maxiscivoli gonfiabili, la piscina di palline, tappeti elastici, la pista di macchinine, tavoli da ping pong, salette per festeggiare compleanni e piccoli ricevimenti, tutto per un divertimento assicurato.

Termeland: 0572 73563

My Kart, zona Palaterme, all’uscita del casello autostradale, la pista da kart, pensata e studiata in collaborazione con il campione di Formula 1 Giancarlo Fisichella. Qui il divertimento si mescola con pura adrenalina, in appassionanti gare batticuore per esprimere il pilota che è in voi.

Kartodromo: 392 9464903

Natale al Teatro, nella cornice del nuovissimo Teatro Verdi, ristrutturato completamente, dovepotrai vivere l’emozione dei fantastici musical con famose rappresentazioni animate della favole della Disney, come “La spada nella roccia” e “Cenerentola”.

Teatro Verdi: 0572 78903

Parco di Pinocchio, a 12 km da Montecatini Terme, nella splendida Collodi, con il parco tematico ed il Castello Garzoni con il padiglione delle vere farfalle, dove i bimbi potranno rivivere la fantastica storia del burattino più famoso del mondo.

Parco di Pinocchio: 0572 429342

Jurassica, in zona Ipercoop,vicino al Mc Donald’s, alla scoperta dei giganti del passato per rivivere il fascino di queste creature millenarie, conoscere i misteri dei dinosauri, la magia ed il divertimento con gli antenati scatenati.

Jurassica: 347 6786796 – 0572 773567

Il Covo della Befana, nuovo allestimento della Casa della Befana, con attrazioni della vita della befana e le sue calze.

Il Covo della Befana: 389 5982894

Il trenino elettrico di Babbo Natale, un viaggio nella città termale, una diversa visione della città a spasso stando comodamente seduti. Una visione panoramica della città, che vi porterà in tutte le stazioni collegate alla Città di Natate, con anche il trenino addobbato a festa.

Trenino elettrico: 3687100147

La Funicolare, apre appositamente nei weekend con le sue carrozze addobbate per l’evento. Le famose Gigio e Gigia vi porteranno piano piano nella città alta, direttamente tuffati nel Medioevo di Montecatini Alto, facendovi godere di uno dei panorami più belli della Valdinievole, da Collodi a Monsummano Terme e tutta la piana di Fucecchio.

Funicolare: 388 4666718

 

Guarda la gallery: