110 anni di Madama Butterfly al “Festival di Puccini”

La splendida opera Madama Butterfly apre il 60° “Festival di Puccini”, un omaggio ai 110 anni di questa indimenticabile opera lirica.

Il ruolo della protagonista è affidato a tre interpreti d’eccezione: Amarilli Nizza, Micaela Carosi e Silvana Froli, tra gli altri citiamo i bravvisimi Rame Lahaj, Giovanni Meoni, Renata Lamanda.

Una trama intensa e passionale

La storia di questa coinvolgente opera lirica è ormai conosciuta in tutto il mondo, incentrata sull’amore passionale di una geisha Cio-cio-san con un soldato americano Pinkerton con cui avrà un bambino.

Pinkerton sparirà per tre anni, durante i quali la giovane geisha non perde le speranze di riabbracciare il suo amato marito.

Il ritorno del soldato per riprendersi il bambino, accompagnato dalla sua moglie americana, porta alla disperazione Madama Butterfly sino ad arrivare al gesto finale del suicidio.

Una trama intensa esaltata dalle straordinarie musiche che agitano i cuori e scuotono gli animi.

Il Festival di Puccini non poteva iniziare nel migliore dei modi.

L’occasione per un soggiorno indimenticabile a Montecatini

Non perdete l’occasione per organizzare una mini vacanza dedicata alla lirica, sarà piacevole e facile con un soggiorno a Montecatini Terme e se volete un aiuto per i biglietti e per raggiungere in tutta tranquillità la location dell’evento, gli Amici della Musica della sezione di Montecatini sapranno indicarvi come fare e darvi maggiori informazioni.

Il 60° “Festival di Puccini”si svolge dal 25 luglio al 30 agosto al Gran teatro all’aperto Giacomo Puccini a Torre del Lago (Lucca), uno spettacolo unico al mondo direttamente sul lago Puccini dove esiste ancora la casa museo del famoso compositore.

 

Informazione speciale

Per maggiori informazioni puoi contattare l’Hotel Adua e Regina di Saba, che da sempre ha una particolare vocazione musicale e lirica. Chiedete direttamente al Sig. Antonio Mariotti.

Hotel Adua & Regina di Saba
Indirizzo: Viale Manzoni, 46 – Montecatini Terme
Telefono: +39 0572 78134
Email: info@hoteladua.it