Pistoia Blues 2016: un mese di musica internazionale

Montecatini Terme è il punto di partenza ideale per godersi appieno il festival e vivere una vacanza davvero unica, all’insegna del benessere e della buona musica.

Gli splendidi hotel di Montecatini Terme offrono soluzioni di soggiorno complete e adatte a tutte le diverse esigenze, con pacchetti benessere che renderanno indimenticabile questa edizione del Pistoia Blues.

Pistoia dista solo 17 km da Montecatini Terme, facilmente raggiungibile attraverso i mezzi pubblici o in auto.

Un mese di musica al Pistoia Blues

La kermesse musicale è ormai arrivata all’edizione numero 37.

La cornice del festival sarà la splendida Piazza del Duomo di Pistoia, dove si alterneranno per tutto il mese artisti di primo piano nel panorama internazionale.

Alcuni appuntamenti da non perdere del Pistoia Blues

Tra gli spettacoli più attesi vi è sicuramente quello di Mika, che il 5 luglio si esibirà sul palcoscenico del Pistoia Blues.

Il 9 luglio è la serata Italian Blues Night, durante la quale si esibiranno artisti come Francesco Piu, Mike Sponza Band, Lino Vairetti & Patrizio Trampetti. Ingresso gratuito.

Per l’unica performance italiana di quest’anno dei Bastile, la band rock britannica, bisognerà attendere l’11 luglio, mentre per gli amanti dell’heavy metal l’appuntamento è per il 15 luglio con gli Hardcore Superstar.

Ma la lista degli artisti che parteciparanno quest’anno al Pistoia Blues è davvero lunga: The National, Skunk Anansie, Whitesnake, Damien Race, Father John Misty, Brian Auger, Luchy Peterson, James Taylor Quartet, sono solo alcuni dei grandi nomi che animeranno le serate di uno degli eventi musicali più importanti nel panorama internazionale.

Di seguito il programma completo

pistoia-blues-programma-2016

Il Pistoia Blues è uno degli eventi musicali più attesi, una kermesse che è riuscita ad affermarsi grazie alla capacità di creare percorsi musicali rock/blues di grande intensità e coinvolgimento.

Prenota subito il tuo hotel a Montecatini Terme e vivi un’esperienza travolgente a ritmo di musica.

 

Alcune immagini delle edizioni passate: