Star Wars Revolution a Montecatini Terme

Dopo il successo mondiale dell’ultimo episodio “Il Risveglio della Forza“, Star Wars fa tappa a Montecatini Terme con un evento unico nel suo genere, che unisce due icone del mondo della creatività e fantasia: la famosa saga di fantascienza con uno dei giocattoli più amati da bambini e adulti, i mattoncini Lego.

Un’evento imperdibile per tutti gli appassionati di Star Wars che per tutti i weekend dal 12 Marzo sino a 1 Maggio, a Montecatini Golf, potranno rivivere le avventure galattiche attraverso un punto di vista particolare e suggestivo.

Per l’occasione sono stati ricreati tre diorami dettagliati su alcuni momenti più importanti della saga: la Guerra dei Cloni, il pianeta ghiacciato Hoth e la Battaglia di Endor.

Ci sono voluti oltre 1 milione di mattoncini Lego e 6 mesi per riprodurre in modo accurato i personaggi, le astronavi e gli scenari che hanno reso famoso Star Wars, il tutto accompagnato da suoni evocativi che renderanno ancora più coinvolgente l’esperienza.

star-wars-revolution-montecatini

Ampio spazio è dato alla creatività, con un area Lego Lab totalmente dedicata a chi vuole cimentarsi con il fascino delle costruzioni Lego, tutti i partecipanti riceveranno in regalo 12 mattoncini Lego come simpatico ricordo dell’evento.

Da non perdere sono i laboratori della Kids Academy e la scuola di Arti Marziali con le famose spade laser. Un’opportunità per condividere con i propri bambini un’esperienza di gioco e divertimento irripetibile.

Le giornate termineranno chiaramente dentro la Tana dei Ribelli, il ristorante galattico, dove verrà ricreata l’atmosfera magica del film, dalla scenografia al menù a tema, sino agli storici personaggi, che saranno presenti per i più piccoli, una sorpresa sicuramente più che gradita, personaggi leggendari ed unici: dal droide C-3PO, ai Cavalieri Jedi, Obi–Wan Kenobi e Yoda, tutti attesissimi per dei selfie da tenere con sé e rivedere con orgoglio con i propri compagni di scuola.

Una iniziativa che vuole riproporre in miniatura il grande successo popolare di Lucca Comics, ed anche se è la prima edizione è un primo passo per nuove avventure nella Cittadella di Montecatini Terme.

Alcune foto dell’evento