TimeOut, lo sport incontra la città di Montecatini

Durante il ponte dal 1 al 3 di Maggio si è svolta la manifestazione sportiva TimeOut, con 2 giorni interamente dedicati all’attività sportiva e ad i ragazzi, con l’incontro tra le varie generazioni di sportivi di tutte le età.

Quest’evento, svoltosi direttamente nel Parco Termale di Montecatini Terme, si è concluso piacevolmente, con una buona affluenza di pubblico e sopratutto con molti giovani che si sono avvicinati alla pratica di uno sport, con molte adesioni nelle varie associazioni sportive.

TimeOut è stato un evento volto a favorire lo sport e mettere al centro dell’educazione giovanile l’attività sportiva, e lo scambio culturale che ne nasce.

Svolgere un’attività sportiva, oltre a far bene al nostro corpo, apre la mente agli scambi socio-culturali tra giovani, e anche meno giovani, mette in moto un meccanismo di interscambio che favorisce incontri, azioni e idee per migliorare la nostra vita e quella di chi ci circonda. La socializzazione sportiva porta ad una cooperazione attiva delle famiglie e dispensa consigli e aiuto concreto a coloro che ne hanno bisogno.

timeout-montecatini

Il Parco di Montecatini è stato il palco di questo grande evento, con molti stand lungo le sue vie alberate, con tutte le associazioni locali della pallavolo, pallacanestro, calcio, golf e anche altre attività all’aperto, anche con i bellissimi cavalli e pony.

Alcuni stand invece erano dedicati ai non più giovani, gli over 50, che stanno prendendo sempre più piede con alcune attività sportive, tra le principali quelle dell’atletica, tennis e ciclismo.

Educare allo sport è un impegno che la nostra società civile deve perseguire costantemente e con un impegno notevole, le nuove generazioni non hanno questo stimolo nel loro DNA, anzi le tecnologie odierne, deviano questa pratica sana di fare attività sportiva.

Far conoscere e cercare di socializzare l’incontro è molto importante, a questo sono serviti gli incontri culturali che sono stati tenuti nella giornata di Domenica, con i temi dedicati al cibo e allo sport, molto importanti per capire cosa l’organismo mette in campo quando facciamo attività sportiva. Argomenti come la respirazione, cardio, metabolismo, colesterolo e tutte le attività collaterali benefiche che portano a fare dello sport.

Quindi animo e ricordatevi: almeno 1 ora al giorno dedicatelo a voi ed al vostro benessere psico-fisico con della sana attività sportiva.