Centro medico Terapix

Il centro medico Terapix si trova a Montecatini Terme in una struttura di oltre 140 mq, attrezzata con le più moderne strumentazioni e attrezzature.

In particolare il centro è specializzato in fisioterapia e riabilitazione, occupandosi di tutti gli aspetti legati alla cura di diverse patologie dovute a traumi o interventi chirurgici.

Il centro Terapix è un punto di riferimento nell’ambito dell’educazione nutrizionale, avvalendosi di professionalità d’eccellenza nel settore.

Il fiore all’occhiello del centro è il costante aggiornamento tecnologico, funzionale a garantire un alto standard qualitativo e professionale.

Terapix dispone delle seguenti tecnologie:

Laser Exand: indicato nelle patologie muscolari e articolari, grazie alla sua capacità di raggiungere in maniera profonda le zone da trattare stimolando la riparazione dei tessuti e l’attenuazione del dolore.

Laser C02: si tratta di una tecnologia utilizzata in molteplici patologie, tra le quali possiamo indicare l’epicondiliti, tendiniti, stiramenti, strappi, distorsioni, fratture. Sfrutta la potenza della luce ad infrarosso per agire sui tessuti danneggiati, ridurre il dolore e favorendo il recupero fisico.

Tecarterapia: una tecnica innovativa che permette di raggiungere in profondità i tessuti in maniera non invasiva. Questa tecnologia sfrutta le onde radio a bassa frequenza attivate da speciali elettrodi applicati sulla parte da trattare. In questo modo i tessuti vengono stimolati riattivando i naturali meccanismi riparativi. Particolarmente indicati per patologie che riguardano le articolazioni e muscolari come artrosi, distorsioni, osteoporosi, sciatalgia, pubalgia.

L’utilizzo di ciascuna di queste tecnologie deve essere attentamente valutata da uno specialista, in grado di individuare le modalità di intervento più idonee per le singole patologie.

Il personale medico del Centro Terapix possiede competenze qualificate ed è a completa disposizione per effettuare visite specialistiche fisiatriche, trattamenti posturali, terapie fisiche, trattamenti tecarterapici, terapie manuali e chinesiterapie.

All’interno del centro si trova inoltre una moderna palestra per la riabilitazione, attrezzata per:

  • trattamenti post-traumatici
  • trattamenti post-chirurgici
  • trattamenti dismorfismi
  • trattamenti patologie neuro-motorie
  • trattamenti patologie degenerative
  • ginnastiche riabilitative e posturali (singole e in gruppo)

Centro Terapix 0572 74231
Viale Ugo Foscolo – Zona Palaterme – Cimitero Montecatini Terme
Usciti Casello Autostradale Circonvallazione per la Città Termale