Giotto SPA, un’isola di benessere acquatico

L’Hotel Cavallotti e Giotto è lieto di presentarvi la sua “Isola di Benessere”, un’area SPA, dedicata al relax dei propri clienti.

Il fiore all’occhiello di questa SPA sono le sue piscine, ne troviamo ben due ed entrambe all’avanguardia, i lavori sono stati meticolosi e nulla è stato fatto a caso, questo lo vedrete dai dettagli e dalla conoscenza di tutte le problematiche legate alla gestione di un ambiente acquatico.

Le piscine idrogetto geyser con vasca di compensazione

La piscina idrogetto con geyser e getto a lama d’acqua è una piscina a sfioro provvista della vasca di compensazione.

Questa caratteristica, a differenza degli skimmer con le tradizionali bocchette di aspirazione, costituisce la peculiarità della piscina stessa, a livello visivo, ma sopratutto per quanto riguarda la pulizia e la purificazione delle acque.

Giotto SPA, isola di benessere acquatico

Costruire una piscina di questo tipo a sfioro è come costruirne due, l’acqua raggiunge il pavimento e poi defluisce per caduta nella vasca di compensazione, l’uniformità con il pavimento lo rende come uno specchio e non vedete la differenza.

Tutto si integra con l’ambiente circostante rendendolo quindi più grande, ma quello che ci interessa maggiormente sono le caratteristiche legate alla pulizia e purificazione.

Quando vi immergerete, l’acqua oltre a non trasbordare, perchè defluisce naturalmente nel canale perimetrale della vasca di compensanzione, viene immediatamente filtrata e riemmessa costantemente in piscina.

La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici.

Sarà difficile vedere schiuma in superficie o acqua non trasparente.

A parte queste considerazioni tecniche i getti geyser e la cascata a lama cervicale renderanno la permanenza veramente piacevole con una temperatura tra i 33-34°.

Il soffitto anch’esso molto particolare, praticamente con vista stellare, è possibile aprirlo nelle caldi estate e godere di un panorama unico e romantico.

Troverete a fianco un’altra piscina, con le medesime caratteristiche tecniche, ma quì usufruirete di una piscina relax innovativa, di una piscina con sedute relax provvista di microfori dove rilassarsi come su una sedia in acqua ma con massaggio dolce e caldo, da provare assolutamente.

Il centro benessere Giotto SPA

L’area SPA del centro benessere Giotto, prevede anche una doccia emozionale con postazione di getto freddo, tipo scozzese, bagno turco con hammam, cabina per massaggi, area relax doccia e camerini per cambiarsi.

Abbiamo pensato anche alle atmosfere, sarà possibile con la cromoterapia allestire particolari scenari e ambientazioni di spicco.

Se volete prenotare addii al nubilato, SPA privè e serali, siamo a vostra disposizione per indimenticabili momenti di relax e coccole.

 

Informazione speciale

Per maggiori informazioni su tutti i servizi del centro benessere Giotto SPA, puoi contattare l’Hotel Cavallotti & Giotto.

Hotel Cavallotti & Giotto
Indirizzo: Via Cavallotti, 103 – Montecatini Terme
Telefono: +39 0572 770881 – 0572 78847
Email: info@hotelcavallotti.it