I 5 migliori trattamenti viso per una pelle perfetta

Il viso è indubbiamente la parte del corpo più delicata perché costantemente esposta all’azione degli agenti atmosferici che possono indebolire profondamente la pelle del viso determinando una lenta e progressiva perdita di tonicità.

Senza poi parlare dell’eccessivo uso di creme, trucchi o della rasatura quotidiana, che possono ulteriormente aggravare la situazione rendendo la pelle troppo sensibile e non più in grado di sopportare ulteriori stress.

Il risultato estetico spesso è davvero disastroso, con rughe marcate, pelle opaca e poco tonica che mostrano senza pietà l’avanzare degli anni.

Forse proprio per questo i trattamenti viso sono sempre più richiesti a Montecatini Terme, non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, sempre più attenti alla cura del proprio corpo.

Se anche tu sei tra coloro che desiderano avere una pelle perfetta, liscia ed elastica, qui di seguito trovi i 5 migliori trattamenti viso che potrai trovare nei centri benessere di Montecatini Terme.

1) Le maschere di argilla per nutrire la pelle

L’utilizzo dell’argilla mista all’acqua termale ha un effetto rigenerativo della pelle del viso. La maschera di argilla, infatti, libera in maniera graduale particolari sostanze nutritive che hanno il duplice beneficio di favorire l’eliminazione delle impurità e dare nuovo vigore.

trattamento-viso-argilla

2) I massaggi con oli essenziali per una pelle elastica

Per un effetto anti-stress, rilassante e tonificante, l’ideale è un massaggio con oli essenziali. Il movimento lento e studiato sulla pelle del viso permette di migliorare la circolazione del sangue, favorendo l’ossigenazione dei tessuti. Gli oli essenziali consentono inoltre di distendere i muscoli facciali e rendere la pelle più elastica.

3) Peeling termale per una pelle giovane

Se il tuo obiettivo è quello di eliminare i fastidiosi inestetismi che iniziano ad apparire con il passare degli anni, il peeling termale può esserti di aiuto. Il pelling termale si avvale dell’uso di particolari prodotti composti da microgranuli che spalmati sulla pelle hanno la capacità di favorire la produzione di collagene, rendendo la pelle più giovane e luminosa.

4) Massaggio idratante per pelli secche

L’azione del vento, del sole e del freddo possono rendere la pelle secca riducendo l’idratazione, con conseguente perdita di elasticità e rughe più marcate. Il massaggio con acido ialuronico e antiossidanti ha lo scopo di riportare la pelle ai corretti livelli di idratazione.

5) Maschera alle alghe per il contorno occhi

Perfetto per combattere le rughe e cancellare le tracce di stanchezza dagli occhi, come occhiaie e gonfiori. Le alghe anno infatti un’effetto rinfrescante e rinvigorente, particolarmente adatte quindi per una parte così delicata come il contorni occhi.

maschera-viso

I trattamenti viso che propongono i centri benessere di Montecatini Terme sono tanti molto diversi tra loro, questo perché sono differenti le esigenze delle persone. In questo articolo abbiamo voluto porre l’attenzione su quelli che sono i trattamenti più richiesti e non invasivi, adatti quindi ad ogni età e tipo di pelle.