Il cioccolato: da cibo degli dei a icona di benessere

Il cioccolato è uno dei prodotti più diffusi al mondo, ottenuto dalla pianta del cacao e disponibile in infinite varietà. Ritenuto dai Maya il “cibo degli dei“, ha conquistato nei secoli un ruolo di primo piano nel panorama culinario mondiale.

Date le sue straordinarie proprietà benefiche per il nostro organismo non stupisce che venga oggi largamente utilizzato nel settore benessere, in particolare molti dei Centri Benessere di Montecatini Terme propongono speciali massaggi al cioccolato da provare assolutamente.

La pianta del cacao da cui si ottiene il cioccolato è infatti ricca di sali minerali e altri elementi fondamentali per il benessere psicologico e fisico.

I benefici del massaggio al cioccolato

Che mangiare cioccolato in maniera costante faccia bene si sapeva da tempo, l’unico problema è che con il suo apporto calorico potrebbe non essere molto adatto a chi desidera mantenere una linea perfetta.

Il massaggio al cioccolato è probabilmente il modo migliore per sfruttare tutte le sue proprietà benefiche senza compromettere la forma fisica.

Attraverso il massaggio le sostanze presenti nel cioccolato penetrano gradualmente nel nostro corpo con effetti positivi sull’apparato muscolare, sulla pelle e sul sistema circolatorio.

cioccolato

Ideale per combattere la cellulite

Il cioccolato si è dimostrato un ottimo prodotto per combattere la cellulite, grazie soprattutto alla presenza della teobromina e del pesto alcaloide, che agiscono sulle ritenzione idrica riequilibrando il flusso dei liquidi nell’organismo.

Rivitalizza la muscolatura

La ricca quantità di sali minerali presente nel cioccolato lo rendono particolarmente adatto a rivitalizzare i tessuti muscolari fornendo loro tutte le sostanze di cui hanno bisogno per essere sempre tonici ed elastici.

Ringiovanisce la pelle

L’azione esfoliante del massaggio al cioccolato aiuta la pelle a rinnovarsi eliminando le cellule morte. Inoltre idrata e nutre la pelle che risulterà più liscia e luminosa.

Ottimo per combattere lo stress

Il massaggio al cioccolato unisce la maestria tecnica con gli straordinari effetti benefici del prodotto per scaricare la tensione rilassando la mente e il corpo.

Il massaggio al cioccolato è una delle speciali proposte benessere che i principali Hotel di Montecatini Terme ti mettono a disposizione per vivere un’esperienza benessere unica e indimenticabile.