Le Piscine Termali di Montecatini e di Monsummano Terme

Montecatini Terme e Monsummano Terme hanno in comune la ricca proposta benessere, che comprende oltre ai moderni Centri Benessere, anche le esclusive Piscine Termali che sfruttano al massimo il potere terapeutico delle acque per offrire un’esperienza benessere unica al mondo.

Tra le principali Piscine Termali, dove potrai trascorrere splendide giornate dedicate al relax e al divertimento, ne vogliamo metterne a confronto due in particolare:

Piscine termali Redi

Il nuovo stabilimento Redi a Montecatini Terme è dotato di due piscine termali alimentate con acqua termale leopoldina a 33° gradi, che offrono, oltre alle cure termali (Fangoterapia – Inalazioni), la possibilità di effettuare la balneoterapia in vasca all’ozono e terapia motoria.

La particolare caratteristica di quest’acqua è infatti quella di svolgere un’azione di tipo antinfiammatorio, vasomotorio, anticellulite.

Le due piscine, di cui una con nuoto controcorrente, utile per dare più tonicità ai movimenti e l’altra con percorso vascolare, possono essere utilizzate normalmente da tutti.

Vengono adibite per esempio ad esercitazioni di ginnastica di gruppo o utilizzate dalle neomamme che vogliono svolgere attività fisica senza sforzare troppo la colonna vertebrale.

Normalmente l’entrata dura circa 1 ora che puoi ripetere più volte, non è prevista una entrata giornaliera, puoi inoltre abbinare all’esperienza uno speciale massaggio-trattamento da 20 minuti.

piscine-termali-montecatini-monsummano-terme-1

 

Piscina termale Grotta Giusti

La Piscina Termale della Grotta Giusti di Monsummano Terme, ad 8 km da Montecatini Terme, è considerata tra le più affascinanti ed effettivamente è la più grande della Toscana.

La piscina è situata all’aperto per circa 750 mq, con acqua bicarbonato-solfato-clorurate-calcico-magnesiache alla temperatura di 33° gradi, alimentata dal fiume vulcanico sotteraneo che attraversa la Grotta Millenaria Naturale, uno spettacolo unico ed affascinante, la grotta termale più grande d’Italia.

Nello stabilimento termale Grotta Giusti puoi trovare anche una seconda piscina, ma questa è adibita per la privacy esclusivamente ai clienti dell’Hotel Terme Grotta Giusti che possono accedervi direttamente tramite un passaggio che collega le due parti.

All’interno della Piscina Termale troverai i classici getti idromassaggio con le sedute massaggianti e la parete con la grande cascata a lama ottimale per la cervicale e tutto il corpo, è possibile fare anche del nuoto viste le dimensioni.

Una delle caratteristiche di questo specchio d’acqua è la piacevolezza di poterla sfruttare anche nelle stagioni più fredde, quando ci avvolge nel suo caldo mantello, mentre fuori possono esserci 0-5° gradi e sul pelo dell’acqua una nebbia magica si alza piacevolmente come avvolti per magia da delle nuvole in alta quota.

La Piscina Termale è aperta normalmente dalle 10:00 alle 18:00, puoi usufruire del servizio bar e del ristorante, ed in estate si trasforma in una spiaggia privata con ombrelloni e sdraio.

piscine-termali-montecatini-monsummano-terme-2

Se vuoi trascorrere una speciale giornata alla Piscina Termale Grotta Giusti ti consiglio di prendere lo speciale pacchetto Day SPA Giusti, che ti permette di entrare nella bellissima Grotta Naturale e stare in piscina comodamente fino alle 18:00 per una giornata dedicata al relax, assolutamente da provare perchè non ne troverai uguali al mondo.

Ti viene fornito tutto l’occorrente con camerino, accappatoio, telo e ciabattine, devi solamente portarti il costume e la cuffia obbligatoria.

Il servizio bar-ristorante saprà deliziarti con alcune specialità toscane, e se vuoi puoi aggiungere trattamenti estetici e termali unici, con prodotti di altissima qualità.