Mantenersi in forma tra percorsi benessere e attività fisica

La società di oggi ci costringe ad una vita sedentaria che alla lunga finisce per compromettere la nostra salute, basta pensare all’ipertensione o all’aumento del colesterolo, aspetti che trascurati possono comportare danni anche molto seri.

É quindi determinante recuperare l’abitudine di ritagliarsi dei momenti da dedicare a se stessi, fuggendo lo stress e la routine quotidiana.

Montecatini Terme da questo punto di vista rappresenta la location ideale dove rifugiarsi, con tantissime opportunità per mantenersi in perfetta forma.

La città termale offre, infatti, tantissime opportunità di svago e relax.

Percorsi benessere per rilassare corpo e mente

I rinomati hotel di Montecatini Terme possiedono al loro interno dei Centri Benessere attrezzati con tutti i più moderni trattamenti che coniugano tradizione e innovazione per offrire un’esperienza unica nel suo genere.

Gli effetti benefici delle acque termali di Montecatini sono conosciuti in tutto il mondo, sfruttati al massimo integrando le cure termali a speciali trattamenti, come la cura idroponica, la balneoterapia, la fangoterapia o la cura inalatoria.

Si tratta di trattamenti che agiscono su diversi aspetti del nostro organismo, purificano il corpo, migliorare la circolazione e l’ossigenazione, rigenerano la pelle e i muscoli.

Mantenersi in forma con i trattamenti benessere

Gli effetti sono ben evidenti già subito dopo un trattamento, il corpo è rilassato, la mente libera, le energie fluiscono liberamente per una sensazione di benessere totale.

Tra i trattamenti più innovativi vi sono sicuramente i massaggi al cioccolato, sembra strano eppure il cacao ha delle proprietà benefiche straordinarie, un trattamento sicuramente da provare.

La cromoterapia invece permette di vivere un’esperienza molto particolare sfruttando gli effetti rilassanti dei colori.

La lista potrebbe essere molto lunga perché l’offerta benessere è cresciuta tantissimo in questi anni con soluzioni sempre più specifiche e personalizzate.

I percorsi benessere, infatti, integrano tra loro diversi trattamenti che possono essere scelti dietro stretto consiglio del personale specializzato.

Attività fisiche per ritrovare le energie

Praticare attività fisica è fondamentale per chi vuole mantenersi in forma. Sin da quando siamo piccoli rappresenta una componente fondamentale dello sviluppo, il modo in cui si entra in contatto con il mondo circostante, per questo motivo l’attività fisica può essere paragonata come importanza alle funzionalità base per la sopravvivenza come mangiare e dormire.

A Montecatini Terme potrai dedicarti a vari sport, dalle nuotate nelle piscine termali per tonificare il corpo e scaricare la tensione, alle attività fisiche in palestra seguiti da un personal trainer, sino alla pratica del tennis o del golf.

Se poi ami la natura puoi partecipare alle escursioni organizzate periodicamente alla scoperta del patrimonio naturalistico del territorio, per una passeggiata salutare lontano dal caos metropolitano.