4 consigli per prepararsi al meglio all’arrivo dell’estate

La pelle è una delle componenti più delicate del nostro organismo ed è quella che subisce per prima gli effetti del cambiamento di stagione.

Con l’arrivo dell’estate è quindi importantissimo preparare la nostra pelle all’esposizione ai raggi del sole, evitando problemi di salute e favorendo un’abbronzatura ottimale.

I centri benessere degli Hotel di Montecatini Terme ti aiuteranno a prepararti al meglio grazie ai tantissimi trattamenti benessere specifici per la cura della pelle.

Trattamenti che utilizzano prodotti naturali e sfruttano al massimo le proprietà benefiche delle acque termali per dare nuova vitalità ed energia alla pelle, rendendola più tonica e reattiva.

Durante le tue vacanze a Montecatini Terme potrai quindi rilassarti, prendendoti cura del tuo corpo, scegliendo tra i tanti percorsi benessere offerti.

Per ottenere gli effetti migliori naturalmente devi anche seguire delle regole quotidiane che ti permetteranno di affrontare la calura estiva senza pericoli.

Ecco 4 consigli per preparare la pelle all’estate:

1) Rinforziamo il nostro organismo

L’abbronzatura non è altro che una reazione protettiva del nostro corpo ai raggi del sole. Maggiore è la quantità di melanina prodotta maggiore sarà l’intensità dell’abbronzatura.

Ci sono delle sostanze che possono contribuire a sviluppare questa capacità protettiva, ottenendo di conseguenza un’abbronzatura migliore e duratura. In particolare il beta-carotene, acquistabile in erboristeria, è un integratore che può fornire il giusto apporto alla nostra pelle.

Gli acidi grassi hanno invece il compito di favorire la rigenerazione cellulare, anche in questo caso in erboristeria troverai una vasta scelta di prodotti, dalle tisane alle creme.

2) Idratiamo la pelle

Con l’arrivo del caldo il nostro corpo tenderà a perdere sempre più liquidi, con il risultato di avere una pelle secca e poco elastica.

Oltre al naturale consiglio di bere molto per equilibrare i liquidi persi, esistono dei trattamenti benessere che attraverso l’utilizzo di oli vegetali forniscono alla pelle tutte le sostanze di cui hai bisogno.

abbronzatura

3) Purifichiamo l’epidermide

Trattamenti come lo scrub esfoliante o il massaggio con i fanghi sono ottimali per eliminare le cellule morte, rigenerando la pelle. É possibile fare lo scrub anche in casa utilizzando prodotti naturali come zucchero o yogurt.

Le maschere con l’argilla sono un altro espediente per preparare la pelle del viso ai raggi solari, aiutano infatti ad eliminare le impurità che possono indebolire l’epidermide.

Trattamenti come la sauna o il bagno turco consentono di rimuovere dal nostro organismo tutte le impurità, favorendo l’ossigenazione e la rigenerazione cellulare.

4) Curiamo l’alimentazione

Una corretta alimentazione è fondamentale per star bene con se stessi. In vista dell’estate bisogna integrare nella propria alimentazione prodotti ricchi di sostanze nutritive facilmente assimilabili e indicate per rigenerare la nostra pelle, come i pomodori, le carote, i meloni, le angurie, le albicocche, il pesce.

 

Come hai visto si tratta di piccoli accorgimenti che non richiedono grande impegno e che uniti agli specifici trattamenti benessere di Montecatini Terme ti permetteranno di godere appieno dell’estate, senza limiti e in totale libertà.