I trattamenti benessere di coppia da fare assolutamente

I Centri Benessere di Montecatini Terme offrono spesso l’opportunità di condividere trattamenti benessere con il proprio partner, veri e propri percorsi di coppia pensati per far vivere un’esperienza benessere ancora più coinvolgente e intensa.

L’offerta è tanto vasta che spesso però non si sa bene cosa scegliere, un po’ perché anche se si è una coppia molto spesso le esigenze sono diverse, un po’ perché non si conoscono effettivamente nel dettaglio tutte le possibilità a disposizione.

La scelta dei trattamenti di coppia da fare quindi non è affatto semplice, qui di seguito ti proponiamo alcune soluzioni tra le migliori proposte di Montecatini Terme. Si tratta di trattamenti che soddisfano pienamente le differenti esigenze benessere della coppia e che rappresentano ormai un punto fermo dell’offerta dei migliori Centri Benessere della città termale.

coppia-alla-spa

I trattamenti di coppia più richiesti:

Un dolce massaggio al cioccolato: ebbene sì anche il cioccolato viene utilizzato spesso nei massaggi (per saperne di più leggi questo articolo), questo perché le sue proprietà benefiche sono universalmente riconosciute. In particolare il cioccolato ha la capacità di apportare benefici all’apparato muscolare, alla pelle e alla circolazione, rivitalizzando e aiutando a scaricare lo stress. Il trattamento prevede il massaggio rilassante con il cioccolato liquido, per poi concludersi con una rilassante idromassaggio a lume di candela e un bicchiere di champagne.

Il trattamento facciale con oli essenziali: il nostro viso è continuamente esposto agli agenti atmosferici, punto di sfogo di tutto lo stress che accumuliamo durante la giornata. Per questo è molto importante prendersene cura, quale occasione migliore di un’esperienza di coppia per farlo. Il massaggio facciale utilizza in questo caso oli essenziali che rilasciano gradualmente sostante benefiche in grado di rendere la pelle più tonica ed elastica. Gli oli essenziali rilasciano inoltre nella stanza un profumo delicato che contribuisce al rilassamento psicologico e fisico.

I percorsi d’acqua di coppia: tra i trattamenti più richiesti dalle coppie vi sono sicuramente i percorsi d’acqua che sfruttano il passaggio da vasche e doccia a diverse temperature per stimolare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Si parte dalla piscina talassoterapica con idromassaggio, per poi passare alla cascata svedese a lama d’acqua. Di grande suggestione è il percorso Kneipp idrovascolare e il bagno turco aromatico con calidarium e tepidarium. Il percorso d’acqua si conclude nella zona relax sui lettini destress.

Trattamenti orientali con pietre calde: direttamente dall’Oriente arriva un trattamento relax unico nel suo genere. Per prima cosa ci si deve distendere su lettini di marmo precedentemente riscaldati, quindi si viene sottoposti ad un peeling con sale marino e olio prima del trattamento vero e proprio che consiste in un massaggio con pietre calde e oli essenziali, la cui combinazione ha straordinari effetti positivi antistress e rigeneranti.

coppia-alla-spa

I trattamenti sino a questo momento descritti sono indubbiamente tra quelli preferiti dalle coppie, ma le possibilità sono molte di più. Il consiglio è quello di sperimentare soluzioni sempre diverse con il tuo partner, vivendo ogni volta emozioni nuove e intense.