I trattamenti benessere per la cura e la bellezza dei capelli

In una società frenetica come la nostra si ha davvero poco tempo da dedicare alla cura dei capelli.

Sottoposti all’azione degli agenti atmosferici, alla polvere, allo smog, allo stress ed alla cattiva alimentazione, i cappelli tendono a diventare fragili, secchi e sfibrati, perdendo progressivamente volume e lucentezza.

Spesso per far veloci si utilizzano i primi prodotti che si trovano sotto mano, magari consigliati da un’amica, senza tener conto che ogni tipo di capello ha delle esigenze differenti, che possono variare in base a molti fattori.

Non commettere anche tu questo errore, prenditi il giusto tempo nella scelta dei trattamenti benessere per la cura e la bellezza dei tuoi capelli più adatti a te.

I centri benessere di Montecatini Terme offrono diverse soluzioni per dare nuova vitalità ai capelli, riportandoli all’antico splendore, vediamone alcuni:

La fangoterapia per la cura dei capelli

L’azione combinata delle acque termali di Montecatini con i fanghi permette di ristabilire il corretto equilibrio del cuoio capelluto, dando nuova vitalità ai capelli.

L’acqua termale di Montecatini è ricca di sostanze nutritive come sali minerali e oligoelementi che contribuiscono ad idratare la cute, riducendo eventuali infiammazioni dovute all’uso di prodotti troppo aggressivi.

In combinazione con i fanghi termali consente di stimolare la rigenerazione del capello, rimuovendo le tossine accumulate nel tempo.

Trattamenti per i capelli

I trattamenti benessere per la cura e la bellezza dei capelli prevedono un massaggio utilizzando oli essenziali, che rilassano la cute e la preparano all’applicazione dei fanghi termali.

Possono essere utilizzate differenti qualità di fanghi termali in base al tipo di problema riscontrato, sarà compito del personale del centro benessere valutare di volta in volta la soluzione migliore.

I fanghi termali vengono lasciati agire per un lasso di tempo variabile e poi rimossi con l’acqua termale.

A conclusione vengono applicate lozioni naturali per dare lucetnezza e volume, oltre a ricoprire un’importante azione protettiva.

I trattamenti benessere più moderni

Ogni singolo caso va naturalmente valutato con attenzione, esistono altre tipologie di trattamenti benessere per la cura e la bellezza dei capelli che sfruttano la combinazione di differenti prodotti e tecniche, tra tutte citiamo:

  • La talassoterapia: sfrutta le sostanze presenti nell’acqua di mare per dare nuova vitalità.
  • Trattamenti a base di sostanze derivate dalla frutta: capaci di agire direttamente sulla del capello favorendo l’idratazione e combattendo l’invecchiamento.
  • Trattamenti con estratto di cioccolato: per dare volume e lucentezza.

Le possibilità sono tante, frutto della costante ricerca per soluzioni sempre più specifiche in base alle diverse necessità.

Lasciati consigliare dagli esperti dei migliori centri benessere di Montecatini Terme, regalati un soggiorno vacanza interamente dedicato alla cura e alla bellezza dei tuoi capelli.