3 trattamenti benessere per un’estate perfetta

L’estate è una delle stagioni più attese, si programmano gite fuori porta, intere giornate in spiaggia, nei parchi o nelle città d’arte, con l’intento di divertirsi e rilassarsi il più possibile.

Spesso però si arriva alla stagione estiva impreparati e si commette l’errore di sottovalutare il pericolo della troppa esposizione ai raggi del sole.

Certo una bella pelle abbronzatura fa piacere a tutti, ma quando si esagera le conseguenze a breve e a lungo termine possono essere davvero gravi.

La nostra pelle è molto delicata, soprattutto quella del viso che viene esposta costantemente ai “capricci” del tempo, e quando appaiono i primi raggi del sole e ci si butta a capofitto senza pensarci due volte i rischi sono ancora maggiori.

Di persone che vagano come zombie per le vie delle città con la pelle di un rosso porpora che farebbe invidia ai più gettonati film dell’orrore è sempre pieno.

Eppure basterebbe davvero poco per prevenire e preparare la nostra pelle all’estate senza rischiare di trovarsi fra qualche anno con rughe marcate e macchie poco gradite.

pelle-per-eatate

I centri benessere di Montecatini Terme hanno da tempo inserito nell’ampia offerta tutta una serie di trattamenti pensati per affrontare l’estate senza preoccupazioni.

Non si tratta solo di superare indenni la prova costume, ma di trattamenti benessere pensati per fornire alla pelle tutte le sostanze di cui ha bisogno per limitare gli effetti del sole senza dover rinunciare ad una bella abbronzatura.

Per aiutarti ad affrontare l’estate al meglio ti consigliamo qui di seguito 3 step che devi assolutamente fare per preparare la tua pelle al meglio.

1) Purificala con lo Scrub

Il primo passo per garantirti un’estate perfetta è rendere la pelle più resistenze e idratata. Tra i trattamenti benessere più adatti a questo scopo vi è sicuramente lo scrub termale, indicato per rimuovere la pelle morta e favorire la rigenerazione cellulare. Il trattamento utilizza delle creme che contengono acqua termale, sali minerali e microgranuli. Lo scrub ha un’azione esfoliante e agisce in profondità su tutto il corpo.

2) Rigenera la pelle con la Fangoterapia

Tra i trattamenti più adatti a rigenerare la pelle vi è sicuramente la fangoterapia. La fangoterapia è un trattamento completo in grado di rafforzare il sistema immunitario. L’applicazione dell’argilla sulla pelle ad una determinata temperatura favorisce la vasodilattazione con conseguente ossigenazione dei tessuti. I minuscoli frammenti di argilla hanno inoltre un’azione esfoliante, eliminando le cellule morte per una pelle più luminosa e resistente al sole.

3) Tonificala con un massaggio

Dopo aver preparato la pelle eliminando tutte le impurità ora è pronta per essere sottoposta ad un massaggio tonificante. Questo trattamento oltre a fornire alla pelle le sostanze di cui ha bisogno per recuperare tono ed elasticità, permette di ridurre la ritenzione idrica e combattere la cellulite. Vengono utilizzate allo scopo particolari essenze che attraverso il movimento lento penetrano gradualmente nell’epidermide favorendo la rigenerazione cellulare e l’ossigenazione dei tessuti.

coppia-estate

Tre semplici step che ti permetteranno di godere dell’estate appieno, con tutta la sicurezza di cui hai bisogno.

Ognuno dei trattamenti benessere descritti viene proposto nei Centri Benessere di Montecatini Terme, con diverse varianti per adattarsi alle diverse esigenze.

Esistono inoltre dei veri e propri percorsi benessere specifici per la stagione estiva, non avrai quindi che l’imbarazzo della scelta.

Il consiglio è comunque di non rinunciare ad utilizzare protezioni solari in caso di esposizione prolungata al sole e di unire attività fisica con una corretta alimentazione ricca di vitamine, come arance, pomodori e carote, ottime per favorire la produzione di melanina.