Trattamenti Spa ed estetici per l’uomo a Montecatini Terme

Prendersi cura del proprio benessere non è una prerogativa del mondo femminile, sono infatti sempre di più gli uomini che dedicano tempo ed attenzione al proprio corpo.

Basta vedere quanti uomini prenotano soggiorni di una o più giornate a Montecatini Terme, per capire quanto sia ormai diventato importante anche per gli uomini apparire sempre in perfetta forma, fisica e mentale. Si va dal viaggiatore solitario, che si ritaglia uno spazio nei week end, a chi organizza viaggi relax di coppia per condividere una speciale esperienza benessere con la propria metà.

Da questo punto di vista i centri benessere e le Spa della città termale offrono davvero l’imbarazzo della scelta, con una ricca proposta di trattamenti specifici per il mondo maschile.

Se ormai la richiesta del mondo maschile sta raggiungendo i livello di quella femminile, ci sono in realtà grandi differenze. In primo luogo l’uomo richiede proposte più dirette e concrete, ha un obiettivo e lo vuole raggiungere senza troppi giri di parole, la donna per sua natura è invece molto più propensa alla sperimentazione. Entrambi sono accomunati dallo stesso obiettivo, raggiungere un benessere totale.

Partendo da questi presupposto l’offerta benessere di Montecatini Terme si è fatta molto articolata, pensando alle reali necessità del mondo maschile.

uomo-sauna

Tra i trattamenti più richiesti per l’uomo vi sono:

Trattamenti viso per l’uomo

Il viso è probabilmente la parte del corpo che risente di più dell’avanzare dell’età, perchè quella più esposta. Pelle ruvida, rughe marcate, occhiaie, iper-sensibilità dovuta alla rasatura quotidiana, sono solo alcuni degli aspetti su cui un uomo cerca di porre rimedio.

I centri benessere di Montecatini Terme offrono una vasta scelta di trattamenti per la cura del viso, che vanno dalla pulizia attraverso l’uso di creme, fanghi, maschere di argilla, saune o massaggi, che permettono di eliminare le tossine rendendo la pelle più elastica e liscia.

Tra i trattamenti viso che garantiscono maggiore efficacia vi sono per esempio gli scrub, trattamenti che permettono il rinnovamente cellulare rimuovendo le impurità dalla pelle.

Le maschere di argilla hanno lo stesso compito, liberando sostanze nutritive che vengono assorbite gradualmente dalla pelle del viso, favorendone la rigenerazione.

I massaggi del viso sono particolarmente adatti, invece, per ridare tono muscolare e ridurre le rughe.

uomo-terme

Trattamenti corpo per l’uomo

Se per il viso vi è una grande scelta di trattamenti Spa, lo stesso si può dire per quanto riguarda la cura del corpo. I massaggi sono in particolare i trattamenti più richiesti, grazie anche ad una proposta molto ampia che spazia dalle soluzioni antistress, a quelli defatiganti per gli sportivi, sino ad arrivare a massaggi indirizzati al recupero energetico.

In questo tipo di trattamenti entrano in gioco tecniche antiche, riprese in particolare dal mondo orientale, e soluzioni più moderne che sfruttano al massimo il patrimonio naturalistico delle terme di Montecatini.

Sauna, bagno turco, doccia emozionale, cromoterapia, l’elenco dei trattamenti spa ed estetici per l’uomo potrebbe essere ancora molto lungo, ognuno con specifici obiettivi e benefici che rendono Montecatini Terme il punto di riferimento per il benessere unisex in Toscana.